Convitto

Possibilità ulteriore alla formula “PRANZO e STUDIO POMERIDIANO” che termina tutti i giorni alle 15:50 è la frequenza del CONVITTO, struttura che ospita gli alunni della Scuola Agraria ma che può accogliere anche studenti iscritti in un qualsiasi istituto secondario superiore che provengano da località distanti dalle sedi scolastiche di frequenza e/o necessitino di un punto di appoggio logistico e di un riferimento educativo, didattico e ricreativo.

Si trova a Sanremo, in Strada Maccagnan 37, al piano superiore della scuola e comprende camere per 50 posti letto complessivi, tutte arredate, con servizi e terrazzo.

Ogni giorno nel refettorio adiacente al convitto sono preparati i pasti (colazione, pranzo, merenda e cena) con piatti cucinati e serviti direttamente sul posto dai cuochi e dal personale dell’istituto.

Il menù è aggiornato annualmente e prevede l’alternanza su due settimane al fine di assicurare la varietà degli alimenti.

Il Convitto offre ai ragazzi spazi ed aree comuni attrezzate per lo svago, tra cui la palestra, il biliardo, due calcetti, due ping-pong, la sala video/TV e la sala computer.

Gli Istitutori sono i docenti di riferimento dei giovani ospiti e lo STUDIO POMERIDIANO ASSISTITO (organizzato nelle rispettive aule dalle 14:30 alle 15:50 tutti i giorni ad esclusione di quelli di rientro scolastico pomeridiano; per i convittori inoltre può essere anche serale in caso di necessità) facilita il recupero delle insufficienze e risolve le difficoltà di comprensione e di assimilazione delle lezioni e dei compiti assegnati ai ragazzi.

Il personale educativo organizza anche attività esterne all’istituto, culturali e di svago, sportive e gastronomiche anche grazie al supporto dei pulmini con autista in dotazione all’istituto.

Per i convittori è prevista la possibilità di recarsi in LIBERA USCITA ogni giorno dopo lo studio pomeridiano dalle 16:00 alle 19:30 e consente altresì di frequentare qualsiasi attività extra-scolastica o sportiva anche in orari serali o personalizzati previa l’autorizzazione dei genitori.

Novità 2022: è ora possibile l’iscrizione al convitto anche delle ragazze!

per INFO e visite guidate chiamare lo 0184/502326 oppure il 339/7980180

In allegato il Regolamento del Convitto aggiornato.

Domanda iscrizione Convitto/Semiconvitto

Rette convitto e semiconvitto